Anna Viale

Artista di circo contemporaneo, danzatrice ed operatrice shiatsu. Da sempre predilige il movimento come mezzo d'espressione artistica e pertanto curativo.
Dopo aver frequentato diversi corsi amatoriali a Roma e alla scuola di circo chapito di Lisbona, si diploma alla scuola di circo flic di torino nel 2010 con specializzazione in verticali. Segue poi il maestro Pascal Angelier per qualche mese per approfondire una personale tecnica.

In tutto questo tempo ha modo di sfiorare il mondo della danza contemporanea partecipando a numerosi stage in tutta Europa.
La ricerca del movimento come libera espressione e mezzo di guarigione hanno portato la sua tecnica e dunque la sua didattica più vicina ai temi di morbidezza ed essenzialità, uso del centro e della respirazione, consapevolezza corporea e immaginazione, procedendo sempre in una direzione che sia in linea con le attitudini personali di ognuno.

Continua costantemente la sua formazione seguendo corsi di danza e di yoga.
Insegna verticali da diversi anni in diverse realtà torinesi quali Slip, Spazio non c'è, La Fucina del Circo.
Viaggia dando workshop a festival in tutta Europa di stretching dei meridiani, una disciplina orientale focalizzata sul rilascio delle tensioni lungo i meridiani della medicina cinese tramite l'uso di immagini in una forma leggera di stretching.