CONTACT CREATIVO

Stage di giocoleria Contact

3 e 4 febbraio 2018

Docente:

Andrea Speranza

Orario:

sabato 3 febbraio ore 14/18,30

domenica 4 febbraio ore 10/13 e 14/18,30

Costo:

120€ più tessera associativa annuale stage (25€)

Iscrizioni entro mercoledì 31 gennaio 2018

Lo stage verrà attivato con un numero minimo di 5 partecipanti

Presentazione:

Un workshop pratico dove poter imparare l'arte del contact in svariate forme come il body rolling, le isolazioni e la manipolazione generale. Il contact si può definire come "la danza delle sfere" e grazie alla propria abilità sembrerà che abbiano davvero vita propria.

Programma:

Il lavoro sarà suddiviso in più parti: una di riscaldamento di gruppo, un'altra di riscaldamento propedeutico, le basi e la tecnica fondamentale ed infine verrà affrontata la parte di ricerca del movimento coordinato all'oggetto.

L'insegnante proporrà gli esercizi sia in gruppo che individuali per affrontare al meglio le cratteristiche e le necessità tecniche di ognuno, in modo da poter attingere il più possibile dalle ore di lavoro. Si comincerà con una serie di esercizi non convenzionali per poi passare all'esplorazione di una e più sfere da contact. Attraverso movimenti e la loro "pulizia", si potrà imparare come gestire gli oggetti sferici con il corpo, dando l'impressione a chi guarda di essere in simbiosi: opportunità e soluzioni.

Il workshop è adatto a tutti i livelli, sia per chi non ha mai provato a lanciare una pallina in aria e a riprenderla, sia per chi ha una buona padronanza della tecnica del contact e della giocoleria.

E' consigliato un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica ed eventualmente di portare il proprio materiale da contact.