MANIPOLAZIONE DI POI

Stage di livello intermedio/avanzato

17 e 18 marzo 2018

Docente:

Santo Russo

Orario:

sabato 10 marzo ore 14/18,30

domenica 11 marzo ore 10/13 e 14/18,30

Costo:

120€ più tessera associativa annuale stage (25€)

Iscrizioni entro mercoledì 14 marzo 2018

Lo stage verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti

Presentazione:

Un workshop dedicato a chi ha voglia di iniziare o migliorare il proprio studio verso il mondo della manipolazione dei poi comprendente contact, bodyrolling, lanci, prese e molto altro. 
L'obiettivo finale è di rendere autonomo l'individuo nello sviluppo e nella ricerca delle proprie idee riguardanti la manipolazione.

Programma:

Lo stage prevede un riscaldamento iniziale di gruppo, uno studio dell'attrezzo, una parte di tecnica e una ricerca del movimento con l'attrezzo.

Verranno affrontati insieme temi come il lancio e la ripresa in diverse forme e con diverse parti del corpo. Inizieremo con l'esplorare le immense ed infinite capacità di un singolo attrezzo per poi passare all'utilizzo di due poi insieme. Vedremo come le corde possano essere utili per afferrare e come possano essere utilizzate come estensioni delle proprio corpo.
La ricerca verrà indirizzata sulla fluidità che apporta il "gioco" con l'attrezzo, al fine di evitare la semplice esecuzione meccanica di una sequenza di trick.

Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliano iniziare la ricerca e la manipolazione dei poi.

Si richiede obbligatorio l'utilizzo di "stage-poi" al fine di poter sfruttare al meglio le potenzialità proprie e dell'attrezzo.

Si consiglia abbigliamento comodo (tuta / scarpe da ginnastica).