Attore e mimo professionista, inizia la sua carriera a 5 anni costringendo suo fratello a giocare in cortile.

Laureato in Discipline dell'Arte, Musica e Spettacolo all'Università di Bologna, si diploma presso la Scuola Superiore di Nouveau Cirque "Galante Garrone" di Bologna, e successivamente presso la Performing Arts University Torino diretta da Philip Radice, dove consolida la sua formazione nel teatro fisico, nel clown e soprattutto nel mimo, studiando per due anni con Patrizia Besantini.

Ha perfezionato la sua formazione frequentando workshop con maestri come Yves LeBreton, Steve Wasson e Corinne Soum, Elena Serra, Johnny Melville, André Casaca, Familie Floz.

Dal 2002 lavora come artista di strada e come attore, portando i suoi spettacoli in tutto il mondo. Ha partecipato ad importanti festival come il Fringe Festival di Edimburgo, Mim'Off - Féstival International du Mime et du Geste di Périgueux (il secondo festival di mimo al mondo), Mirabilia, La Strada (Bremen), Circkonvencion Mexikana, La Luna nel Pozzo (Caorle) e molti altri in Italia, Germania, Francia, Spagna, Olanda, Regno Unito, Croazia, Messico, Armenia...

Collabora con importanti compagnie come i Sonics, la Compagnia Bit ed il progetto TouchClown.

Dal 2008 conduce corsi e workshop di Mimo e Teatro Fisico. 

Attualmente lavora come docente di Mimo presso l'Atelier Teatro Fisico di Philip Radice e collabora con il Centro di Formazione Teatrale "Teatro delle Dieci" e con "teatroSequenza" per la Rete Italiana dei Match di Improvvisazione Teatrale. Conduce workshop intensivi in tutta Italia e non solo.

Non ha più giocato in cortile, ma trova sempre nuovi cortili dove continuare a giocare...