Anna Luce Marchione

Attrice e performer di circo, in possesso di: Laurea Triennale in Dams (Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo), Diploma in Teatro Fisico presso la scuola di Philip Radice, Diploma in Nouveau Cirque presso la Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Ha conseguito un master universitario di I livello in Formazione, New media e Comunicazione Plurimediale d’Impresa ed un Corso triennale di Formazione alla Pratica Psicomotoria.


Ha seguito numerosi corsi e stages: Corso di acrobatica presso la scuola di circo Flic ,Torino, Corso di tip tap con Cristina Molinari, Corso di espressione teatrale presso la Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone, Stage di danza contemporanea a cura di Silvia Traversi, Stage di danza modern jazz a cura di Stefania Casadio, Stage di mimo tenuto da Elena Serra, allieva di Marcel Marceau.

Regista e attrice in numerose produzioni de Il Circo della Luna, Arte a parte; attrice della Compagnia Casata Maluf, co-fondatrice della compagnia Crème Cabaret, è stata artista aerea (tessuti) presso il Circo Peppino Medini nel progetto artistico “Il Circo di Max”, in collaborazione con Max Cavallari e i comici di Zelig e Colorado.

Insegnante di teatro e circomotricità ed assistente di giocomotricità in alcune scuole materne ed elementari, ha condotto un laboratorio sulle emozioni presso la Scuola Materna Sacro Cuore di Torino, è stata educatrice per disabili presso C.I. S. E. Coop ed addetta Ufficio Comunicazione e Stampa per la Cooperativa Assemblea Teatro.